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Seo – ADS – Cro

SEO e SEM– Ottimizzazione per i Motori di Ricerca e Content Marketing

La nostra attenzione è massima in tutte le fasi di lavoro:

  • Definizione degli obiettivi del progetto a breve, medio e lungo termine;
  • Scelta delle parole chiave che generano traffico utile per raggiungere gli obiettivi definiti;
  • Analisi degli intenti di cerca degli utenti;
  • Ottimizzazione della piattaforma con cui è realizzato il sito web;
  • Ottimizzazione dell’interfaccia in ottica SEO e UX;
  • Ottimizzazione e CRO dei contenuti delle singole pagine per catturare gli utenti e convertirli in clienti;
  • Ottimizzazione SEO Mobile;
  • Creazione contenuti SEO Oriented e consulenza analisi piano editoriale del sito a supporto della SEO;
  • Adozione di soluzioni SEO proprietarie adeguate e performanti per ottenere la miglior visibilità possibile nei risultati di ricerca (tali soluzioni si basano su una solida esperienza e su un’unica e profonda conoscenza degli algoritmi di Google);
  • Indicizzazione nei motori di ricerca e nelle directory che generano il 99% del traffico di utenti;
  • Valorizzazione del Page Rank di Google del sito web tramite attività di PR e Link Building;
  • Geolocalizzazione e ottimizzazione schede Local dei motori di ricerca;
  • Consulenza/coaching SEO agli sviluppatori del sito web (ove necessario);
  • Settaggio software Web Analytics;
  • Implementazione di SEO Tools per rendere prestante il sito e poterne monitorare le performance SEO;
  • Analisi periodica e reporting dei risultati per un continuo fine tuning del progetto e del posizionamento nei motori di ricerca.

Per la strutturazione di una strategia SEO efficace si deve tenere in dovuta considerazione elementi quali:

  • Analisi dell’architettura di navigazione del sito web;
  • Piano editoriale, azioni insite e off site;
  • Qualità dei contenuti che consentono di raggiungere risultati ottimali.

Web Advertising– Google AdWords, Facebook Ads ad alte performance

Principali servizi:

  • SEO – perseguire la massima visibilità in Google e nei motori di ricerca
  • Search/Google ADS – gestione campagne digital advertising col miglior ROI
  • Social ADS – campagne Facebook ADS e sui più importante social network
  • Display – campagne awareness e performance nei principali circuiti e Rete Google
  • Remarketing – raggiungere il target conosciuto con messaggi mirati
  • Content Marketing – contenuti di valore che persuadono e affermano il brand
  • CRO – analisi, UX, Usability per migliorare il conversion rate
  • Data Analytics – informazioni per migliorare strategia e web marketing.
  • Email Marketing – trasformare i contatti in relazioni stabili e proficue
  • Social Media Management & PR Online – relazioni di valore con il pubblico.

Conversion Optimization Ad Alto ROI

Le nostre competenze ci permettono di progettare siti web ad alte conversioni.

Capire come si comportano gli utenti e identificarne le criticità è un’attività che prevede expertise e competenze specifiche. Attività proprie di chi fa Conversion Rate Optimization quali:

  • Analisi delle Buyer Personas. Prima di scrivere o ottimizzare i contenuti è fondamentale rilevare quali sono le esigenze dei vostri clienti per dare loro le risposte che cercano.
  • Misurazione delle conversioni su determinate azioni obiettivo e KPI. Per fare tale analisi occorre una perfetta configurazione dei software di web analytics. Tale configurazione diventa fondamentale quando un sito è predisposto alla vendita di prodotti o servizi online (tipicamente gli e-commerce). Tramite i dati forniti dal software si è in grado di misurare il rientro in termini di efficacia delle varie campagne di promozione online (Google ADS, SEO, ADV, DEM, Social etc…) e contestualmente valutare la criticità nei percorso di conversione (funnel) e intervenire per performarla.
  • Analisi degli elementi che portano alla conversione. Tramite analisi dei dati, e con l’aiuto di software specialistici (esempio Kameleoon), è possibile capire in profondità come si comportano gli utenti nel sito web e testarne specifici elementi (interfaccia, menu, call to action, immagini, widget, scheda prodotto, foto, form, contenuti, etc…) , e arrivare al dettaglio delle criticità che causano abbandoni prematuri dello stesso.
  • Modifica della struttura del sito e della sua usabilità (UX User Experience). Sottovalutare le potenzialità di un corretto design del sito web e/o della sua interfaccia di navigazione è purtroppo la prassi con cui la maggior parte delle agenzie web e webmaster operano. Quasi sempre, quando si realizza un sito, non si applicano le giuste tecniche che solo in pochi conoscono per renderlo funzionale alla relazione tra azienda e utente. In più non si monitorizzano a posteriori per un costante fine tuning atto a performare le conversioni e perseguire al meglio gli obiettivi.
  • Creazione / ottimizzazione contenuti in ottica persuasiva (persuasive copywriting).Scrivere contenuti per il web è una disciplina specifica, e ancora di più scrivere contenuti atti a persuadere gli utenti. Per specifiche campagne è utile anche realizzare apposite pagine di promozione (landing page) che meglio soddisfano le esigenze informative degli utenti e che sono progettate appositamente per “convertire”.
  • Creazione di contenuti per e-commerce. Gli e-commerce spesso presentano schede prodotto carenti di informazioni che danno risposte alle esigenze dell’utente. Inoltre le informazioni non si fermano al prodotto, ma riguardano tutte le fasi del processo di acquisto in particolare quella finale del check out. Un elemento molto importante sono a creazione di contenuti di valore che soddisfino le esigenze informative del cliente in ogni fase del processo di acquisto: scheda prodotto, carrello (shop funnel), informazioni aggiuntive riguardo utilizzo o modi di impiego (passanti anche per i video).
  • Test su contenuti e modifiche. A/B Test, Multivariate Test, Segmentation Test… sono tecniche che, tramite l’ausilio di software appositi, permettono di misurare l’efficacia di ogni modifica al sito web in un costante “fine tuning” verso la percentuale massima di conversione. I persuasive copywriter dello Studio sono tra i più preparati in Italia con vera expertise su centinaia di clienti.